In Saturday's La Reppublica, yet another proposal for a Disneyland-like reconstruction of Pompeii. What gets me is that the people presenting it always seem to think their new is idea and original - and yet these types of reconstructions are proposed all the time. One day I'm going to write a paper about this ...
Clik here to view.
Un parco a tema su PompeiRead the full story here.
Napoli Est come Hollywood
La città distrutta dal Vesuvio nel 79 dopo Cristo ricostruita nella periferia orientale: riproduzioni di palazzi e ville, percorsi didattici e cinematografici: potrebbe creare fino a 50mila posti di lavoro. Per ora è solo una proposta dell'associazione Verdecologista, la cui presidenza sarà presto assunta da Amato Lamberti.
Un parco a tema a Napoli Est, ambientato nel 79 dopo Cristo, con riproduzioni di palazzi e ville pompeiane, percorsi cinematografici, didattici e di divertimento. L'iniziativa - che secondo gli ideatori del progetto potrebbe creare fino a 50mila posti di lavoro - si chiama "Pompeiworld - Pompei Universal Studios" ed è stata presentata nel corso di una conferenza stampa organizzata dall'associazione ambientalista Verdecologista nel gran Caffè Gambrinus di piazza Trieste e Trento.
All'incontro hanno preso parte i consiglieri comunali Carmine Attanasio, Teresa Caiazzo e Carmine Schiano.
"E' l'ultima iniziativa che ho messo in campo in qualità di presidente dell'associazione ambientalista Verdecologista - ha detto Attanasio - in quanto a breve l'associazione sarà rifondata e ne assumerà la presidenza l'ex presidente della provincia di Napoli Amato Lamberti".
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Clik here to view.
